Fatturazione Elettronica

Perché affidarsi al nostro Studio?

dal prossimo 1 gennaio 2019, salvo ulteriori proroghe, entrerà in vigore la nuova normativa relativa alla “fatturazione elettronica”. Lo STUDIO ZAMPESE con i suoi collaboratori, sarà in grado di fornire le migliori soluzioni per emettere e ricevere fatture elettroniche verso la PA (B2G) e verso altri (B2B imprese eB2C privati), risolvere le problematiche dei clienti e rispondere al meglio alle esigenze normative.

In collaborazione con il nostro partner tecnologico ZUCCHETTI SPA, saremo in grado di gestire in modo efficiente tutto il flusso di fatturazione elettronica:

  • Invio fatture elettroniche (nel formato XML) ai clienti e PA attraverso il Sistema di Interscambio dell’Agenzia delle Entrate
  • Ricezione delle fatture dai fornitori e gestione dell’intero ciclo passivo
  • Conservazione digitale delle fatture a norma di legge

Le soluzioni che lo STUDIO ZAMPESE potrà offrire sono le seguenti:

  TIC AGO UTENTE
ESTERNO
DIGITAL
HUB
Creazione File XML SI SI NO
Invio File XML SI SI SI
Conservazione Fatture  SI SI SI
Dati Contabili in Condivisione NO SI NO
  1. “TIC – Tieni Il Conto” è un programma web attraverso il quale il cliente può gestire in piena autonomia l’emissione delle fatture attive in formato XML e la ricezione di quelle passive con il medesimo formato.Il programma provvede anche alla tramitazione dei file al SISTEMA DI INTERSCAMBIO dell’Agenzia delle Entrate oltre alla conservazione digitale dei file XML per 10 anni.
  2. AGO UTENTE ESTERNO: per chi avesse la necessità di sostituire il gestionale, lo STUDIO ZAMPESE è in grado di offrire la possibilità di utilizzare il proprio, sempre attraverso credenziali personali fornite dallo STUDIO, mediante le quali il cliente potrà gestire in autonomia il ciclo di fatturazione attiva e passiva B2G, B2B e B2C, con relativa contabilizzazione automatica, la registrazione dei corrispettivi, la registrazione della prima nota, la creazione del modello F24, le liquidazioni IVA, eventuale gestione cespiti oltre a varie tipologie di stampe di controllo contabile.
  3. DIGITAL HUB: attraverso questo servizio lo STUDIO può inviare, ricevere e conservare i file XML creati dai clienti che utilizzano un loro gestionale.

 Lo STUDIO vuole supportare i clienti per l’intero processo di fatturazione elettronica: predisposizione, invio, ricezione, conservazione e contabilizzazione.


In questa fase di cambiamento epocale, lo STUDIO ZAMPESE vuole mettere a disposizione dei propri clienti la soluzione più adatta alle proprie esigenze e con questi strumenti riuscirà ad offrire consulenza “in tempo reale” anche durante il disbrigo delle problematiche quotidiane (invio e ricezione fatture, registrazioni contabili, ecc.) attraverso l’utilizzo di programmi affidabili e condivisi.

Contattaci subito per avere maggiori informazioni.